Domande Frequenti

Cos’è un OLO?
OLO significa operatore alternativo a Telecom Italia.

Cos’è la CPS?
CPS significa carrier pre-selection, ovvero il codice da anteporre al numero per telefonare con operatori alternativi, pagando sempre il canone a Telecom Italia.

Cos’è l’ULL?
ULL significa unbundling local loop, ovvero la liberalizzazione del tratto di cavo (ultimo miglio) che collega la linea telefonica del Cliente alla centrale di Telecom Italia. L’ULL permette al Cliente di scegliere un OLO ed interrompere il rapporto contrattuale con Telecom Italia.

Cos’è il DOPPINO TELEFONICO?
E’ il cavo telefoniche che raggiunge il Cliente nella propria sede.

Cosa acceda attivando la linea di P&Co?
La linea telefonica del Cliente viene fisicamente staccata dalle apparecchiature di Telecom Italia ed allacciata a quelle di P&C. Le apparecchiature di P&Co sono installate all’interno delle centraline di Telecom Italia.

Perchè scegliere il servizio di P&Co?
Il Cliente potrà avere un unico interlocutore di telecomunicazioni, sia per il servizio Voce che per l’accesso ad Internet, scegliendo il numero di linee telefoniche realmente necessarie, integrate con una connessione ad Internet a Banda Larga sempre attiva con traffico ADSL illimitato.

Attivando il servizio di P&Co è necessario cambiare numero telefonico?
No, grazie alla Number Portability, l’attivazione dei servizi non comporta la necessità di cambiare numero telefonico.

Quali chiamate è possibile effettuare con la linea di P&Co?
Il servizio prevede la possibilità di effettuare tutte le tipologie di chiamate:

  1. Locali
  2. Nazionali e Interdistrettuali
  3. Verso Cellulari
  4. Internazionali
  5. Verso Numerazioni Non Geografiche e Numerazioni Speciali.

Posso bloccare alcune numerazioni non desiderate?
Le numerazioni non geografiche, quali ad esempio gli 899, sono bloccate di default. Il Cliente può richiedere che vengano attivati oppure può richiedere lo sbarramento di altre numerazioni.

Le linee telefoniche rimangono libere quando utilizzo Internet?
Sì, le linee telefoniche e l’eventuale connessione ad Internet lavorano in modo indipendente non interferendo le une con le altre.

Sottoscrivendo un servizio di P&Co la mia utenza telefonica verrà comunque inserita in elenco telefonico? Ho diritto a ricevere annualmente l’elenco telefonico?
Sottoscrivendo un servizio con numerazione telefonica è possibile, compilando l’apposito modulo, inserire l’utenza telefonica nell’elenco abbonati e ricevere annualmente l’elenco telefonico.

Il cliente può mantenere delle linee con Telecom Italia?
Sì, è possibile. E’ necessario sapere che i gruppi in selezione passante o ricerca automatica devono essere composti da linee appartenenti tutte allo stesso gestore.

Cos’è la Number Portability?
La Number Portability consente al Cliente, intestatario di mantenere il proprio numero quando decide di cambiare operatore. Per fare ciò P&Co ha siglato un accordo di Portabilità con Telecom Italia.

Su quale tecnologia si basa l’accesso a Internet?
Il Servizio Internet si basa sulla tecnologia xDSL più avanzata, di tipo asimmetrico, che permette di raggiungere le velocità: – 8 Mbit/s in download – 512 Kbit/s in upload.

Cosa significa ADSL?
Asymmetric Digital Subscriber Line, ovvero la linea per invio e ricezione dati.

Il traffico Internet è compreso nel canone mensile?
Si, il traffico dati con l’ADSL integrata è incluso e illimitato.

crucial coupon repair