Cessazione Servizi

MODALITA’ DI DISATTIVAZIONE:

Sia per i contratti T-Family che per i contratti T-Business sono previste le due seguenti modalità di disattivazione dei servizi:

1. Passaggio tra operatori (migrazione)

E’ la procedura che consente ai clienti di passare da un operatore a un altro senza soluzione di continuità del servizio.
Il processo di migrazione (regolamentato da Agcom con la delibera 274/07/CONS) può essere attivato solo dall’intestatario del servizio, che inoltra la propria richiesta al nuovo gestore fornendo il proprio codice di migrazione (fornito dal gestore che si intende abbandonare).
Sarà cura del nuovo gestore trasmettere al vecchio la volontà del cliente al fine di innescare il processo che porterà, contestualmente all’attivazione del servizio sulla nuova rete, alla cessazione del servizio sulla rete del vecchio gestore.

2. Cessazione completa del Servizio (disattivazione della linea)

La cessazione completa dei servizi prevede la comunicazione da parte del cliente a mezzo di raccomandata della volontà di recedere dal contratto nei tempi previsti dalle Condizioni Generali di Contratto. L’Operatore procede quindi con la semplice disattivazione della linea/servizio. Se il servizio sottoscritto prevede l’utilizzo di una numerazione geografica, l’utilizzo di tale modalità comporterà la perdita definitiva del numero. Inoltre, verranno disattivati gli indirizzi email associati al servizio adsl e relativi messaggi di posta se non preventivamente salvati sul proprio client di posta elettronica.

IMPORTANTE: se intendi avviare un processo di migrazione è preferibile NON inviare una raccomandata contenente la richiesta di cessazione al fine di evitare che il sovrapporsi delle due procedure generi ritardi e/o disservizi.

RESTITUZIONE MODEM
Sia la cessazione che la migrazione del Contratto comportano anche la restituzione del modem fornito a noleggio o in comodato d’uso. L’apparato andrà restituito con spese di spedizione a carico del cliente al seguente indirizzo:
People&Communication s.r.l. – Lungo Dora Colletta 75 – 10153 Torino

 

COSTI DI DISATTIVAZIONE:

La tabella riportata di seguito indica i costi associati alla disattivazione dei servizi, in vigore a partire dal 01/09/2012. I costi sono IVA inclusa e variano in funzione della tipologia di servizio:

 

Servizio Migrazione Cessazione
Solo ADSL € 54,30 € 93,20
Solo VOCE € 14,60 € 14,60
VOCE + ADSL € 68,90 € 107,80

 

crucial coupon repair