CORPORATE INFO

People&Communication srl, con il brand TEX97, è un Operatore di Telecomunicazioni Alternativo (OLO) attivo principalmente in Piemonte, con un’offerta integrata di servizi (voce/dati/internet) rivolta a clienti Wholesale, Business e Family.

Opera tramite una rete propria di accesso completamente digitale, basata sull’Unbundling del Local Loop (ULL), sulla fibra ottica e sulle reti wireless.

E’ una delle aziende consorziate di Top-IX ( Torino Piemonte internet exchange)

Società giovane e dinamica, forte di un notevole capitale intellettuale e di una struttura di elevata efficienza, è rimasta l’unica Azienda di telecomunicazioni attiva nel panorama piemontese e, favorendo direttamente l’occupazione attraverso la creazione di un esteso indotto, costituisce un segnale positivo per l’area torinese.

People&Communication srl ha ottenuto, tramite il processo di unbundling del local loop (ULL) avvenuto nel 2001 sotto la supervisione dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, accesso a oltre 30 centrali di Telecom Italia in cui ha installato le proprie apparecchiature attraverso le quale fornisce il servizio di unbundling.

Ad oggi è in corso l’estensione dell’infrastruttura proprietaria, la tecnologia digitale di accesso della rete garantisce una qualità senza precedenti, velocità di trasmissione dati finora appannaggio della sola fibra ottica e la possibilità di attivare sul singolo doppino da 2 a 30 canali voce.

Sull’ infrastruttura digitale si aggiungono le seguenti reti:

A) 150 km di fibra ottica nelle Valli di Lanzo e in Torino a seguito dell’assegnazione del bando per la gestione della rete di GTT ( Gruppo Torinese Trasporti ).

B) 34 km di fibra ottica attraverso l’acquisizione di un Anello Metropolitano in Torino.

People&Communication, forte della propria infrastruttura, del know how e dell’attenzione alle reali necessità del mercato si propone direttamente al cliente finale con una politica commerciale semplice e chiara. I must sono Competitività, reale Vicinanza al Cliente, Flessibilità, Personalizzazione, Innovazione.

L’offerta integrata prevede voce, dati e internet su un unico doppino telefonico. Il cliente ha la possibilità di scegliere il numero di linee, integrate da connettività a banda larga di qualità, risparmiando sui canoni e sulle tariffe e senza dover pagare alcunché a Telecom Italia.

People&Communication non è soltanto un Gestore di Telefonia fissa ed un Internet Provider. Le sue competenze gli consentono di offrire alla clientela reti per la trasmissione interna ed esterna di dati, numeri verdi e servizi internet a valore aggiunto.

La storia in sintesi :

2011
Nell’ambito di un progetto di sviluppo ed evoluzione TEX97  viene affittata da People&Communication srl, operativa su tutta Italia,  a seguito di accordi Wholesale con i principali operatori nazionali.

2010
La Società estende la copertura nei principali centri urbani in Piemonte e Lombardia e acquisisce un anello metropolitano in fibra ottica di 34 km in Torino.

2009
La società conclude un accordo con GTT per le gestione dei 150 km di Fibra Ottica (FO) in Torino e nelle Valli di Lanzo e vince il bando del comune di Torino per il  servizio di WI-FI pubblico.

Acquisisce un anello metropolitano in Fibra Ottica di 34 Km in Torino.

2008
TEX97
diventa un Operatore Notificato.
TEX97 avvia il Portale VCast per l’offerta di video a Larga Banda; viene costituita la Vcast srl.
La Società conclude un accordo di partnership con Level3, leader mondiale nel settore della trasmissione dati, in base al quale TEX97 diventa l’unico master reseller Level3 per l’Italia.
Si aggiudica la licenza per la frequenza WI-MAX in Valle d’Aosta, attraverso la partecipata Alpicom srl.

2007
TEX97
lancia il progetto WI-FREE a Torino e Alessandria, offrendo 1 ora di connessione gratuita volta a promuovere la conoscenza della tecnologia “senza fili”.

2006
TEX97
collega quasi 4.000 clienti in due anni e, tramite le reti connesse alle 31 centrali TI in cui è presente, raggiunge direttamente 2 mln di abitanti.

2005
La Società espande la propria base clienti iniziando a servire direttamente gli utenti finali (Business e Family) e proponendosi come alternativa a TI.

2002
Videogruppo conferisce il ramo d’azienda relativo alle TLC alla neo-costituita TEX97 SpA, la quale inizia il contestuale sviluppo della rete in rame, fornendo soluzioni di accesso complete in larga banda ad operatori di telecomunicazioni alternativi a TI (clienti Wholesale) con posizioni di mercato rilevanti.

2001
Tramite il processo di Unbundling del Local Loop (ULL) avvenuto sotto la supervisione dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, TEX97 ottiene l’accesso a 31 centrali di Telecom Italia nell’area di Torino e cintura e Alessandria, in cui installa le proprie apparecchiature.

crucial coupon repair